Poiché tutti possono, in un modo o nell’altro, ciascuno nella sua sfera e secondo le sue forze, contribuire in qualche misura a questa buona opera. „

Henry Dunant

Queste parole sono così pertinenti oggi come lo erano quando il giovane uomo d’affari svizzero Henry Dunant le scrisse nel 1862.

Sui campi di battaglia di Solferino, Dunant agì rapidamente per organizzare i civili in modo da aiutare migliaia di soldati feriti che non beneficiavano di alcuna assistenza. Ed è stato proprio in questa occasione che Dunant ha avuto l’ispirazione che ha portato alla creazione della più grande organizzazione umanitaria del mondo: il Movimento Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa.

Diventa anche tu Volontario della Croce Rossa Italiana!

Il Comitato CRI di Imperia organizza un corso di formazione per Volontari della Croce Rossa Italiana.

Il corso vuol far conoscere la storia, le peculiarità e specificità dell’Associazione e del Movimento Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa; fornire le nozioni teoriche di base sui gesti salvavita; assolvere agli adempimenti richiesti dalla legge in ordine a salute e sicurezza del Volontario.

Il Corso inizierà il 12 settembre 2023 e terminerà il 30 settembre 2023, gli incontri  si svolgeranno il martedì e giovedì sera dalle 20:30 alle 22;30

Vuoi entrare in Croce Rossa?

Registrarti su https://gaia.cri.it clicca sul pulsante e segui le istruzioni.

Per  informazioni imperia@cri.it

Categorie: CORSO CRI