Sostegni agli indigenti

Il Comitato C.R.I. di Imperia è impegnato in prima linea nella lotta alla povertà, supportando attivamente famiglie che si trovano in stato di necessità.  Offriamo un sostegno alimentare  distribuendo gratuitamente i viveri all’interno del programma dell’Agenzia per le Erogazioni in Agricoltura dell’Unione Europea (AGEA).

Gli alimenti consegnati grazie al programma AGEA sono principalmente a lunga conservazione, come latte, carne in scatola, tonno, biscotti e sughi.

La distribuzione avviene una volta al mese e gli alimenti destinati a ogni famiglia sono calcolati proporzionalmente in base al nucleo famigliare.

Il programma AGEA è inserito nell’ambito del Fondo di aiuti europei agli indigenti (FEAD). La Croce Rossa è riconosciuta e iscritta all’Albo istituito presso la stessa AGEA, comparendo tra gli Enti indicati dalla Delibera n°164 del 12/05/2006.

Recupero e distribuzione del fresco

A cadenza settimanale i Volontari del  Comitato C.R.I. di Imperia sono impegnati nel  recupero diprodotti freschi chepermette di integrare i viveri confrutta, verdura e prodotti da forno. L’attività si svolge in un ottica di riduzione dello spreco di cibo invenduto, permettendo inoltre di offrire una corretta alimentazione agli assistiti.

 

 

 

 

Copy link
Powered by Social Snap